Educazione alimentare
Potrebbe essere definita la “fase della consapevolezza”.
Durante il percorso di educazione nutrizionale imparerai, infatti, a conoscere la tua risposta personale all’introduzione dei diversi alimenti con l’obiettivo di raggiungere la piena autonomia sia nella gestione quotidiana della tua alimentazione, sia nel recupero dopo uno “sgarro”.
Ricorda, infatti, che ogni organismo è diverso dall’altro e per questo ogni persona risponderà in modo diverso a seconda dei diversi stimoli molecolari indotti dagli alimenti.
Non esistono alimenti “non da dieta”, esistono alimenti che vengono gestiti più o meno bene a seconda di diversi fattori (predisposizione genica, età, sesso, stile di vita ecc.).
È importante, quindi, conoscere quali sono le combinazioni di alimenti perfette per te e imparare ad utilizzarle a seconda del momento in cui ti trovi.
Il mio impegno durante il percorso di educazione alimentare non sarà quello di strutturare la dieta perfetta ma sarà quello di costruire la dieta adatta a te in base alla risposta che valuteremo di giorno in giorno.
Questo ti regalerà la libertà di non rinunciare più a nulla.